PRIMO LABORATORIO PORTFOLIO ON-LINE

La lettura di porfolio on-line si è dimostrata uno strumento dalle grandi potenzialità perché riesce ad avvicinare ai "tavoli" di lettura un gran numero di appassionati che, per i più svariati motivi trovano difficile partecipare in modalità tradizionale, inoltre consente ad un vasto pubblico di assistere alle letture favorendo una divulgazione della cultura fotografica più capillare.

Per non perdere questa preziosa opportunità si è pensato di costituire un circuito di letture portfolio che si prefigge quale scopo principale quello di creare un luogo di confronto e preparazione per la realizzazione del proprio racconto, portfolio fotografico, un laboratorio dove ogni appassionato di questa forma espressiva possa prendere confidenza con gli strumenti atti a sviluppare e perfezionare il proprio progetto fotografico.

Si propone di essere una esperienza propedeutica per gli autori che potranno poi cimentarsi più consapevolmente ai tavoli di lettura di "Portfolio Italia", il più importante evento per questa forma d'arte.

Le singole manifestazioni, quest'anno ne sono previste quattro, si svolgeranno nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio; saranno coordinate dalla FIAF attraverso un comitato promotore, ma organizzate da quattro realtà, iscritte alla federazione, che sul territorio svolgono già attività formativa legata al portfolio fotografico.

       Gruppo Fotografico Grandangolo Carpi BFI
       Carpi Foto Festival - 06 marzo 2021

       The Fiafers Meet on line - Viterbo
       The Fiafers Meet on line - 27 marzo 2021

       Officine Creative Italiane - Perugia
       Phes+ival Avanguardie Fotografiche - 17 aprile 2021

       Gruppo Fotografico Rifredi Immagine - Firenze
       Photo Portfolio Firenze - 08 maggio 2021


Regolamento consultabile al link:
http://www.fiaf.net/regioni/nazionale/labportfolio/


La partecipazione è gratuita per i Soci regolarmente iscritti alla FIAF.

In occasione di questo "Primo Laboratorio Portfolio on-line" è prevista la possibilità di iscriversi alla FIAF al costo agevolato di euro 35,00 purché si tratti della prima iscrizione, questo consentirà di poter partecipare ai quattro Laboratori di lettura e successivamente a tutti gli eventi Fiaf dell'anno 2021 compreso "Portfolio Italia", nonché di ricevere la rivista FOTO IT e godere di tutti i benefici che la tessera FIAF offre.

Per iscriversi accedere a:   https://iscrizioni.fiaf.net/
Inserire il Promo Code "LetturePortfolio"
Procedere con l’opzione "Tramite corso FIAF 35 euro"

Per chi non è iscritto FIAF e decide prenotarsi per la partecipazione a una sola giornata di lettura on-line la quota è fissata in euro 10,00, si veda le istruzioni al link:



Ogni Partecipante potrà prenotare un massimo di due letture (ognuna con un Lettore differente) e potrà presentare un solo lavoro per sessione. Ogni lettura avrà la consueta durata di 20 minuti.

Sarà possibile iscriversi alle letture di sabato 8 maggio da lunedì 19 aprile fino a lunedì 3 maggio.

Scarica qui il  modulo di iscrizione
Compilalo in ogni sua parte
Invialo a info@rifredimmagine.it

Successivamente alla conferma di avvenuta iscrizione sarà cura degli autori inviare tramite "WeTransfer" entro giovedì 6 maggio i lavori a portfolio a:   info@rifredimmagine.it.